MIA Photo Fair, Milano 10-13 marzo 2017

MIA Photo Fair, l’attesissima fiera dedicata alla fotografia d’arte, sta per tornare nella sua settima edizione. Dal 10 al 13 marzo a The Mall, nel quartiere di Porta Nuova a Milano, saranno ospitati 130 espositori provenienti da 13 nazioni. Molte le attività in programma ma anche diverse novità.

 

mia-photo-fair_def

 

MIA Photo Fair, la fiera ideata da Fabio e Lorenza Castelli, è uno degli appuntamenti imperdibili per gli appassionati di fotografia. Realizzata con il patrocinio della Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano, del comune di Milano, del Consolato Generale del Brasile a Milano e del Principato delle Asturie, la fiera conta il sostegno di alcuni importanti sponsor come BNL Gruppo BNP Paribas e Lavazza.

L’evento fieristico vede la partecipazione di 80 gallerie, con proposte di progetti individuali o collettive, tra le quali verrà selezionato il vincitore del Premio BNL Gruppo BNP Paribas che entrerà a far parte del patrimonio artistico della Banca. Al Premio Codice Mia si affianca, invece, il nuovo Premio Charles Jing, collezionista di Atlanta, il cui vincitore si aggiudicherà un premio in denaro e la concessione di uno stand gratuito per la successiva edizione della fiera.
Anche Kartell rinnova la collaborazione con MIA Photo Fair, arredando l’area lounge con alcuni pezzi della collezione Karell goes Sottsass. Inoltre, il brand, metterà in mostra una serie di immagini di grandi fotografi: da Peter Lindbergh a Bruce Weber, da Fabrizio Ferri a Tim Walker e David LaChapelle, tratte dal libro Kartell: 150 items, 150 Artworks, edito da Skira.

Tra le molteplici novità e un programma arricchito da talk, incontri e diversi dibattiti, l’attenzione è rivolta su 3 progetti tematici di altrettante zone geografiche: il Focus Brasile, a cura di Denise Gadelha, il Focus Asturie, a cura di Monica Alvarez Careaga, e il Focus Ungheria a cura di Art Photo Budapest.

MIA Photo Fair 2017
10 – 13 marzo
The Mall, piazza Bo Bardi, 1,  Milano
Inaugurazione giovedì 9 marzo, su invito

Orari: Venerdì 10: 12 – 21
             Sabato, domenica e lunedì: 11 – 20
Biglietti: intero € 16 e ridotto € 12

More info: http://www.miafair.it/milano/ 

Annunci