Fuorisalone – Brera

Quest’anno ho lasciato poco tempo per girare Brera, non sono tanto pentita perchè in fin dei conti in una giornata non potevo vedere tutto e siccome ogni anno parto da questa zona ho pensato che era il caso di cambiare un pochino. Penso che Brera sia da prendere d’assalto nelle serate dei primi due giorni del Fuorisalone perchè si anima di feste, aperitivi e musica… Senza perdere tempo vi indico le tre cose che ho amato di più di questa zona : all’interno dell’Accademia delle Belle Arti sono rimasta affascinata dall’installazione d’Arte di Bike4light che faceva parte delle opere esposte nella mostra ECCELLENZE ILLUMINATE “Lighting Communication in Art & Design”. Ho trovato quest’opera in movimento, dai “disegni” che avevano in comune questo cuore rosso che comparivano all’interno della “ruota”, un’idea geniale che produce un effetto grandioso.

Brera2

Mi è piaciuto il giro all’interno dell’Orto Botanico e rientrando da una porticina ho visto questi piatti molto carini pensati per i bambini.

Brera

Uscendo..sono entrata in diversi spazi, all’interno di uno di questi con idee dal design di lusso, mi sono subito innamorata di una vasca stupenda e di alcuni lampadari che erano la presenza onnipresente. La terza e ultima cosa riguarda una mostra fotografica di Tiziana e Gianni Baldizzone di cui tornerò a parlarvi in un altro post!!In ogni caso…questa è stata la mia breve ma pur sempre stupenda esperienza a Brera.

Annunci