♥ L’amore.. ♥

Oggi, nel giorno di San Valentino♥ in cui le coppie festeggiano il loro amore, vorrei proporvi un artista poco conosciuto ma le cui opere personalmente mi comunicano molto. Uno dei grandi temi trattati nelle tele di questo artista  è di fatti l’amore, in tutti i suoi significati e nelle sue più piccole sfumature. L’amore, quindi, viene immortalato sulla tela sulla quale traspare l’amore coinvolgente, l’intimità di due amanti, l’eros, la passione dei baci, il dolore….

Andrei Protsouk

L’autore di questi dipinti è Andrei Protsouk (49 anni). Nato a Donetsk (Ucraina) ma traferitosi poi con la famiglia a Stroudsburg, dove ha aperto una propria galleria la “Andrei Art Gallery”.  Ha scelto il Poconos perché è vicino a New York, Philadelphia e Washington…città nelle quali i suoi capolavori sono richiestissimi da collezionisti privati.

Tango Kiss

Basically, it’s all about love,” Protsouk said while looking at the woman in red, his English spoken with a Ukrainian accent. “All my paintings.”

(“Fondamentalmente, è tutta una questione di amore“, ha detto Protsouk guardando la donna in rosso, il suo inglese parlato con accento ucraino. “Tutti i miei quadri.”)

Annunci